Reggiseni intimo donna

Tra i capi di biancheria intima, il reggiseno è senza dubbio quello più strategico, considerato anche un vero alleato delle donne, indispensabile per esaltare la bellezza del seno e rendere confortevole ogni movimento. Da quando è stato inventato ha subito tante trasformazioni, si è evoluto e adattato alle esigenze dei tempi e alle necessità femminili, diventando oggi un accessorio di pura eleganza da indossare con una sorta di “vedo non vedo”, per stuzzicare l’immaginazione. La vasta scelta di reggiseni in commercio offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di modelli studiati per soddisfare ogni esigenza e tipo di vestiario: da quello aperto davanti per le donne in gravidanza a quello con ferretto, senza ferretto, push up, invisibile e tanto altro, è disponibile in diversi materiali e fantasie, da scegliere in base all’utilizzo.

Comodo e ideale da indossare sin dall’adolescenza ma anche per attività sportive e per la piscina è il reggiseno sportivo, ovvero quello tipo maglietta che contiene il seno senza segnare, oppure quello a bustino, comodo e che supporta bene il seno durante i movimenti. Molto utilizzati per chi ha il seno grande sono invece quelli con il ferretto sotto la coppa, ideali per tenere meglio il peso, mentre quelli senza ferretto sono consigliati per chi ha un seno piccolo e non ingombrante.

E che dire dei reggiseni di pizzo? Sensuali e disponibili anche senza spalline per sembrare quasi invisibili, stanno bene sotto qualsiasi indumento e sono molto seducenti anche sotto camicette leggere. Molto apprezzato dalle giovanissime e da chi desidera aumentare il seno di volume è invece il push-up, perfetto per esaltare le forme e valorizzare il decolletè. Imbottito e dotato di una specie di tasca interna dove inserire, se necessario, un'altra imbottitura dalla forma leggermente allungata, quasi a pesce, per riempire ancora di più il sottoseno.

Per spingere il seno verso l’alto invece il modello ideale è il reggiseno a balconcino, mentre per indossare un vestito scollato dietro perfetto è il nuovo reggiseno adesivo, sottile e trasparente, assolutamente autoreggente e da applicare semplicemente solo sul seno.

Simpatici e sportivi sono i reggiseni a triangolo, caratterizzati da coppe triangolari e adatti solitamente ad un seno minuto ma sostenuto. Utilizzati come modello soprattutto per i costumi, sono molto femminili, assicurano un look naturale e vestono con eleganza grazie alla loro forma geometrica. Per rimanere in tema di costumi, di tendenza è anche il reggiseno a fascia, che negli ultimi anni ha conquistato tutte, dalle giovanissime alle donne adulte. Questo modello, costruito senza bretelle, che però spesso sono aggiunte staccabili, è adatto da indossare anche sotto abiti che lasciano le spalle scoperte per dare un tocco di classe all’insieme.

Come abbiamo potuto vedere, ogni occasione richiede un reggiseno diverso ma anche un colore diverso, anche se generalmente quelli più ricercati sono i colori nero, nude e bianco. Online è possibile trovare una vasta scelta di reggiseni di qualsiasi modello, disponibili in qualsiasi coppa e perfino nelle taglie grandi come sesta, settima e ottava. I prezzi variano naturalmente a seconda del materiale e del brand ma si possono trovare anche reggiseni su misura, realizzati in tessuti particolari e in nuance davvero esclusive.

Reggiseno

Il reggiseno è fra i capi di biancheria intima più ricercati e rappresenta un alleato strategico per le donne, perché grazie ad esso possono esaltare la loro femminilità. Ma chi ha inventato il reggiseno? A contendersi l’invenzione di questo indumento femminile più usato in assoluto sono due donne, Hermine Cadolle, bustaia, e Caresse Crosby, editrice e scrittrice. Alla francese Cadolle va il merito di aver realizzato nel 1889 il primo esemplare di reggiseno formato da due triangoli di seta rosa, legati da nastri in tinta che si allacciavano sulla schiena, mentre alla Crosby va il merito di aver brevettato il primo reggiseno moderno. In realtà, l’invenzione del reggiseno affonda in tempi più antichi. Le donne romane, per esempio, avevano a disposizione diverse scelte per coprire e sostenere il seno, e in ogni epoca sono state comunque trovate delle soluzioni per dare supporto a questa parte del corpo. Nel corso dei secoli il reggiseno si è evoluto e ad oggi esistono modelli per tutte le esigenze, da quello a maglietta a quello senza ferretto, dal push-up al balconcino, a fascia, a triangolo e tanto altro. Realizzati in cotone elasticizzato, in pizzo, e in tanti altri tessuti, puoi visionare online una vasta gamma di modelli e scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

  • English (English)
  • Italiano (Italian)

CATEGORIES

Menu
Chiudi
Carrello
Chiudi
Indietro
Account
Chiudi