Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Vestiti Ci sono 186 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 9 di 186 articoli
Mostrando 1 - 9 di 186 articoli

Vestiti donna Compra Nello Shop Online

Il capo per eccellenza che dona, a seconda del modello, femminilità, forme ad ogni donna.

Lunghi con tanto di strascico ideale per passerella red carpet o tubino corto da aperitivo happy hour, elegante da cerimonia o fresco ed estivo per una giornata di sole, il vestito donna non può mancare in ogni armadio, ovviamente più di un modello in modo da avere sempre più outfit pronti per le nostre avventure! E' ciò che rende la donna femminile, ed è stato sempre cosi nel corso degli anni. Infatti la donna ha in iniziato ad indossare i vestiti interi già nella preistoria, e cosi via il vestito ha attraversato varie epoche, trasformandosi, evolvendosi, diventando  a tratti esasperato per la forma ed esasperante per chi lo indossava. 

Come ad esempio gli eccentrici abiti da donna del 1700 lavorati con stecche di balena e crinolina per avere l’effetto “sella” sul posteriore grazie alle numerose arricciature e delle vere e proprie impalcature lavorate sa architetti più che sarti: allora la bellezza era effettivamente soggettiva, più la gonna era gonfia  e la vita di vespa sottile

più la donna era attraente alla moda. Da queste linee opulente pian piano e per fortuna ci siamo allontanate con l’arrivo delle guerre: periodo di proibizionismo in cui era addirittura contro la legge utilizzare troppo tessuto per l’abbigliamento donna poiché era necessario utilizzare i soldi delle pregiate sete in altri modi: ad esempio per sfamarsi. Ecco allora che le gonne si accorciano e diventano longuette sotto al ginocchio, da portare rigorosamente con delle calze di seta con cucitura a vista sul dietro. Con le donne anche gli abiti si accorciano di conseguenza e diventano abiti dalla forma a clessidra con spalle larghe, vitino strettissimo e fianchi larghi: la forma tipica della donna degli anni 50. 

Però quando si pensa agli abiti la mente va inevitabilmente agli anni 60, in cui i vestiti diventano sexy e cortissimi da indossare con zeppe vertiginose.

Inventrice delle minigonne cosi in voga, Mary Quant che ha rivoluzionato la storia della moda per sempre. I vestiti corti infatti oggi sono sicuramente più amati e richiesti dalle donne, anche se negli ultimi anni l’abito lungo sta decisamente tornando di moda. A predominare però sempre il modello corto, amato da teen ager e donne in carriera. Il tubino nero alla Audrey Hepburn che abbiamo sempre visto come indice di eleganza, è da sempre un must di raffinatezza e ogni donna ne ha almeno uno nell’armadio da indossare non solo nelle occasioni più importanti, ma anche per un aperitivo in cui abbiamo bisogno di essere al top e farci notare non per la trasgressione, ma per la semplicità, già perché la bellezza è semplice, non artefatta. Scegli sul nostro sito un bellissimo tubino classico ed aderente, oppure un fresco e colorato abito Desigual, crea e mixa il tuo stile con i nostri prodotti, abiti, scarpe ed accessori, arriveranno a casa tua in 24/48 ore.