Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Romeo Gigli Non ci sono prodotti in questa categoria.

Romeo Gigli abbigliamento elegante donna

Emblema assoluto della femminilità, Romeo Gigli è un brand che prende il nome dall’omonimo stilista che ha creato l’azienda nel 1983. Inconfondibile per il suo stile delicato e il suo mood romantico, il brand ha conquistato sin da subito per il suo gusto unico e particolare. Il suo debutto nel mondo della moda segnò una ventata di novità e attirò l’attenzione della stampa e degli acquirenti internazionali. Gli abiti di jersey annodati sul corpo, le giacche minute e le spalle strette che esaltavano il corpo in modo delicato, i colori intensi non sono passati inosservati e hanno gettato le basi di quello che è diventato uno stile inconfondibile.

Simbolo di una nuova femminilità

Romeo Gigli è stato fin dall’inizio simbolo di una nuova femminilità, che allora si contrapponeva con quel modello di donna grintosa che molti continuavano a delineare. Il poco tempo il brand venne accolto nell'olimpo dei grandi nomi della moda e le sfilate delle sue collezioni a Milano presto divennero un appuntamento molto ambito. Apprezzato anche all'estero, dove poi trasferì la sua società, lo stilista purtroppo ebbe un tracollo finanziario causato da investimenti sbagliati. Nel 2004 ha però ripreso il controllo della griffe, ma è nel 2012 che il genio di Gigli torna a brillare sulla scena della moda. 

Un genio della moda

Nei suoi modelli lo stilista ha da sempre trasferito la sua passione per l’arte e la bellezza, per i viaggi e un amore sviscerato per tutto quello che è gusto e innovazione. Il suo stile ancora oggi si rivela unico e inconfondibile, in grado di dare risalto al copro femminile con drappeggi e asimmetrie che si rivelano sempre di tendenza. La predilezione per la qualità dei tessuti e la sua genialità sono stati alla base delle sue collezioni e hanno fatto il suo successo nel mondo. Se vuoi acquistare capi del brand trovi un ampio assortimento sul sito

Prova a dare un'occhiata anche alla nuova collezione di Allure Evening.