Costumi da bagno donna Compra Nello Shop Online

La storia dei costumi da bagno è costellata da tantissime contrapposizioni ed avvenimenti che hanno contribuito addirittura all’emancipazione femminile. Se guardiamo nella storia, i primi a scoprire i bikini due pezzi per le donne sono addirittura i romani! Le matrone romane infatti usavano una fascia per il seno e una per il bacino per poter fare il bagno alle terme, il nostro attuale bikini è un’evoluzione arrivato a noi 2000 anni dopo. Già, perché non è stata sempre cosi rosea la vita dei costumi da bagno, dal medioevo in poi vennero assolutamente banditi soprattutto quelli per le donne che dovettero aspettare il 1800 per poter fare il bagno con un vero e proprio abbigliamento donna! Gonne lunghe appesantite di proposito per evitare che si potessero gonfiare in acqua: braccia, gambe, tutto rigorosamente coperto.  Negli anni 20 del 1900 con l’avvento della belle epoque cominciano a comparire i primi costumi da bagno interi che consentivano finalmente alle donne di poter godere in piena libertà del sole e di poter nuotare con maggiore libertà di movimento. 

Tantissimi colori realizzati in materiali sempre più innovativi che sono traspiranti ed asciugano in fretta. Anche le forme possono variare, dal balconcino, triangolo o imbottito sopra e lo slip che può essere un tanga, vita alta, annodato ai fianchi e tanto altro. Ma i costumi da bagno sono anche altro, non solo bikini. Sono di moda anche i costumi interi particolari, tankini e tanto altro. Se pensavate di comprarvi un semplice bikini o intero da alternare al beachwear che avete già, vi state proprio sbagliando. Tanti e diversi, tutti nuovi, che vi conquisteranno solo a guardarli sul nostro sito!

Perfetti i modelli a vita alta o quelli a righe stile parigino retrò. Costumi per tutti i gusti! Se vuoi un’abbronzatura senza il segno delle spalline, la moda suggerisce corpetti e fasce. I colori di ultima tendenza: l’arancio e il turchese.

Ritornano le fantasie a fiori che richiamano subito l’estate. Per la donna che ama lo stile più chic da sfoggiare anche in spiaggia, ci sono modelli ricchi di volant e frange svolazzanti, cosi da non passare mai inosservate.
Insomma, c’è davvero tanto da sbizzarrirsi, devi solo scegliere in base al tuo look: sportivo, sensuale o trendy? Ma perché scegliere? Prendili tutti!

    • English (English)
    • Italiano (Italian)

    CATEGORIES

    Menu
    Chiudi
    Carrello
    Chiudi
    Indietro
    Account
    Chiudi