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Termini e Condizioni di Vendita

 

Nel documento qui presente vengono riportate tutte le condizioni di vendita che regolano l'acquisto dei prodotti commercializzati tramite il sito e-commerce www.youngshoessalerno.it

L’accettazione di queste condizioni di vendita, costituisce un presupposto al fine di poter perfezionare l’acquisto di qualunque prodotto presentato sulla nostra vetrina online.

Il contratto stipulato con Young Shoes e il cliente si conclude con l’accettazione dell’ordine da parte di Young Shoes. Effettuando l’ordine infatti il Cliente di chiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite dal cliente alla procedure d’acquisto accettando le condizioni di vendita riportate.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquista dovrà salvare o stampare la conferma delle condizioni di vendita, nel rispetto  di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.Lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presentati sulle pagine del sito Internet www.youngshoessalerno.it, l’ordine sul modulo confermato via e-mail da Young Shoes inviata sulla posta elettronica comunicata dal cliente durante la registrazione.

Il messaggio riporterà la data dell’esecuzione con il corrispettivo numero d’ordine che servirà come riferimento su successive comunicazioni con Young Shoes. Il messaggio inoltre ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificare la correttezza comunicando tempestivamente su eventuali errori o variazioni.

In caso di indisponibilità improvvisa del prodotto presso il nostro magazzino, diversamente di quanto indicato nella scheda d’acquisto, provvederemo a verificarne la disponibilità verso i nostri fornitori e comunicarlo tempestivamente al Cliente. Qualora il cliente ritenga che la tempistica indicata è incompatibile da quella comunicata avrà la possibilità di recedere il contratto, in caso di avvenuto pagamento via Carta di credito, Young Shoes si presterà al rimborso dell’ordine.

Tutti i prezzi riportati sulla scheda prodotto di Young Shoes, sono indicate da prezzo di listino con eventuale sconto in caso di promozione applicata. I prezzi sono da considerarsi IVA inclusa.

All'interno della conferma d'ordine è riportato chiaramente

- costo del/dei prodotto/i IVA inclusa;

- riepilogo IVA (22%);

- eventuali spese di trasporto;

- importo totale.

Per ogni ordine effettuato su Young Shoes si emette uno scontrino fiscale ed eventuale fattura per i titolari di P.Iva riferendoci alle informazioni fornite dal Cliente.

Non sarà possibile modificare tale fattura in seguito alla sua emissione da parte nostra.

Disponibilità prodotti: I prodotti da noi presentati nel Sito si intendono in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prenda atto della remota possibilità che al momento dell'invio dell'ordine tali prodotti potrebbero non essere piu' disponibili o in fase di riassortimento. In tal caso, successivamente all'invio della conferma d'ordine via e-mail, Young Shoes provvederà ad avvisare il Cliente tramite una nuova e-mail e l'ordine si riterrà cosi' annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel Sito, si ritengono valide esclusivamente per acquisti effettuati online.

 

Modalità di spedizione: Il  trasporto è gratuito per importi uguali o superiori ai 99 € . I resi sono sempre facili da effettuare.  La consegna avviene in 24/48ore. I prodotti saranno spediti tramite Corriere. 

Per consegne in Svizzera, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano: la spedizione viene effettuata regolarmente, ma eventuali costi aggiuntivi quali dazi doganali, tasse d'importazione e/o altri oneri locali accessori sono a carico del destinatario.

Young Shoes si impegna ad evadere l'ordine entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento, dal Lunedì al Venerdì, salvo diversa indicazione specificata nella conferma d'ordine; in ogni caso, i tempi di evasione non supereranno quelli previsti dall'art. 6 D.Lgs. 185/1999.

NB: In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. In tal caso però, le eventuali spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e Young Shoes si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o per telefono, concordando altre modalità di spedizione Young Shoes si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account.

Modalità di pagamento: 

Il pagamento dei prodotti ordinati può avvenire tramite le seguenti modalità:

 1. Contrassegno in contanti al momento della consegna del pacco contenente la merce ordinata; tale modalità di pagamento è valida esclusivamente per l'Italia e prevede un sovrapprezzo di € 4. Il corriere non è tenuto a dare resto e non accetta assegni, ma solo contanti.

 2. PayPal: tramite tale modalità a conclusione dell'ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine sarà addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dello stesso. In caso di annullamento dell'ordine l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente e Young Shoes non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. Tramite tale funzionalità è inoltre possibile utilizzare la propria carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard, nonchè le principali prepagate.

3. Bonifico bancario ordinario: l'ordine sarà evaso solo dopo aver ricevuto conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca sul c/c di Young Shoes; ricordiamo che nella causale del bonifico va indicato il numero d'ordine. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.

 Fatturazione

 La Fattura commerciale di vendita o scontrino fiscale sarà emessa/o (in forma cartacea ed inserita all'interno del pacco contenente i prodotti ordinati) da Young Shoes con sede legale in Corso Vittorio Emanuele 10/12 84123 Salerno (SA).

Tutti i prezzi indicati nel Sito sono comprensivi di aliquota IVA al 22%. La vendita dei prodotti si intende rivolta esclusivamente al consumatore finale pertanto è fatto espresso divieto di successiva commercializzazione.

Garanzie ed originalità dei prodotti

Young Shoes è rivenditore autorizzato dei prodotti venduti online e può quindi garantire che gli articoli consegnati, sempre corredati da scontrino o Fattura commerciale di vendita ed inserita all'interno del pacco, sono originali ed uguali a quelli presenti nel catalogo fotografico del Sito. Ogni prodotto è coperto dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02.

Diritto di recesso

In caso di ripensamento il Cliente può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs. n.206 del 6 Settembre 2005) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine 7 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ed inviato entro 14 giorni dal ricevimento, di una e-mail (info@youngshoessalerno.it) oppure contattaci allo 0892580676, dando informazioni in merito al reso.

La comunicazione deve contenere la descrizione e il codice dei prodotti che si intendono restituire nonché indicazioni delle coordinate bancarie (Codice IBAN) se viene effettuato il pagamento con Bonifico Bancare o pagamento in Contrassegno se invece paghi con Paypal  il rimborso sarà effettuato, entro 15 giorni dal ricevimento della merce presso i nostri depositi. I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati, essere nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna e restituiti nella scatola originale adeguatamente imballata che non dovrà in alcun modo essere danneggiata esternamente e soprattutto devono contenere il sigillo di garanzia applicato al momento della consegna. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità Young Shoes provvederà entro 15 giorni ad effettuare il rimborso mediante bonifico bancario oppure mediante rimborso Paypal. L'importo che sarà accreditato sarà quello effettivamente pagato escluse spese di spedizioni.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Young Shoes accerti:

- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- mancanza o danneggiamento della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

- l'assenza di elementi integranti del prodotto;

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso Young Shoes provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Responsabilità

Young Shoes non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, scioperi, alluvioni, terremoti ed altri similari eventi, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al contratto nei tempi concordati. Young Shoes non è responsabile dell'eventuale utilizzo fraudolento e illecito dei prodotti acquistati, dal momento che non è in grado di conoscere, in nessun momento della procedura d'acquisto, il numero di carta di credito dell'Acquirente; infatti tale numero viene trasmesso direttamente all'Istituto Bancario gestore del servizio tramite connessione protetta. Su richiesta del servizio interbancario, che autorizza il pagamento con carta di credito, Young Shoes può richiedere la copia della carta di credito, fronte e retro, e copia del documento di identità all'indirizzo e-mail: info@youngshoessalerno.it

Obblighi dell'Acquirente

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni di Vendita che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto d'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999. E' fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria all'acquisto. Inoltre è espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Young Shoes si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti.

Risoluzione Contrattuale e Clausola Risolutiva Espressa

Young Shoes ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Il Cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo info@youngshoessalerno.it purché lo stesso non sia già stato evaso.

Reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Young Shoes può essere contattato tramite il numero 0892580676 o in qualunque momento via email info@youngshoessalerno.it

Foro Competente

Il Contratto è regolato dalla Legge Italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, o del Foro di Livorno, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero, ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

Ogni riferimento a nomi, marchi, codici, foto e/o loghi dei produttori è a puro titolo indicativo. Gli stessi sono e rimangono dei rispettivi proprietari e vengono indicati al solo scopo di identificare i prodotti da commercializzare.