This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Alcuni consigli su come tener cura delle proprie calzature

Pulire con delicatezza
La prima cosa importante da sapere è che non bisogna fare troppa pressione sulla scarpa quando la pulite. Molti tipi di calzature vengono trattate con colori coprenti che potrebbero staccarsi e quindi rovinarsi in caso di eccessiva pressione.

Macchie del sale antigelo
Con scarpe di pelle resistenti si puo’ ricorrere al miscuglio di acqua e di aceto per rimuovere le macchie di sale invece il petrolio contro le strisce d’acqua di neve.

Crema per calzature
I prodotti per la cura delle calzature si devono sempre usare in proporzione, pensare sempre al meno possibile. Scegliere sempre accuratamente i prodotti da applicare sulle calzature alcune di esso su pelli delicate causano la rovina di esse. Quando si tratta di pelli delicate è sempre meglio chiedere consiglio al rivenditore.

Cambiare le scarpe ogni giorno
Come sappiamo il nostro piede produce umidità che viene assorbita dalla scarpa. Solo cambiandole ogni giorno le scarpe si possono asciugare completamente.

Stendere le scarpe
Si possono evitare pieghe sulla pelle delle vostre scarpe utilizzando un tendiscarpe adatto per le vostre scarpe. E soprattutto la scarpa si asciuga più facilmente.

Non asciugare rapidamente
Un consiglio se le scarpe sono troppo bagnate utilizzare un altro paio di scarpa perché asciugandole rapidamente con riscaldamenti o stufa la pelle si puo’ disseccare in fretta e diventa dura e screpolata. Passare prima un panno umido sulle scarpe e poi asciugare strofinandole, è preferibile utilizzare un tendiscarpe in legno.