This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Categorie

Produttori

Fornitori

Nessun fornitore

Come aver cura di una borsa firmata

Postato il: feb 23, 2017

Categorie: Scarpe e Accessori

Come aver cura di una borsa firmata

Aver cura di una borsa firmata non è difficile, basta cominciare da subito a mettere in atto le migliori soluzioni per preservarne nel tempo la bellezza della qualità e della forma. I rimedi per curare una borsa firmata variano a seconda del materiale: è chiaro che per una borsa in pelle utilizzerai un trattamento diverso di quello previsto per una borsa in tessuto. Vi sono comunque dei trucchi che potete utilizzare per qualsiasi tipologia di borsa firmata per mantenerla inalterata nel tempo. Scopriamoli insieme!

Un consiglio per mantenere in alterate le borse firmate nel tempo è quello di riempirle all’interno di carta di giornale per non farle spiaccicare. Cominciate ad appallottolare la carta oppure fate delle strisce imbottite che metterete nella borsa nel senso della lunghezza, fino a renderla leggermente gonfia. Poi infilate la borsa in una busta di tela e conservatela nell’armadio: anche se la mettete accanto ad altri oggetti o vestiario si manterrà perfetta fino al prossimo utilizzo.

Cura delle borse

Se la vostra borsa firmata è in pelle dovete preservarla dall’umidità, altrimenti potrebbe rovinarsi. Se compaiono delle macchie, prendete dei fazzolettini di carta e tamponate sulla borsa per assorbire l’umidità dalla pelle. Non esponetela al calore e ai raggi del sole perché potrebbe rovinarsi e prima di utilizzarla fatela asciugare bene. Per eliminare macchie di unto, di biro o altri tipi di macchie provate a rimuoverle con una spugna specifica per la pulizia oppure con una gomma adatta per la pelletteria. Se si tratta di una borsa di pelle liscia potrete utilizzare una speciale lozione trattante che la mantiene morbida e aiuta anche a rimuovere alcune macchie. Fate attenzione a non applicare una dose eccessiva di prodotto che potrebbe far aumentare le macchie.

Per la borsa in vernice non occorre particolare manutenzione. Non bisogna applicare alcun tipo di prodotto, basta solo passare un panno leggermente inumidito per farla brillare. Abbiate sempre l’avvertenza di conservarla con l’imbottitura interna per mantenerla in ottima forma. Riponetela sempre nella custodia protettiva per preservarla dal contatto con altri materiali che potrebbero danneggiarla e mettetela in un luogo asciutto.

Se invece la vostra borsa firmata è in velluto, in nabuk o in camoscio, la cura è ancora più difficile. Per preservare queste borse nel tempo non potete utilizzare alcuna crema ma solo un prodotto specifico spray, da utilizzare circa ogni due mesi e su cui potete passare solo qualche leggero colpo di spazzola. Non calcate la mano perché potrete danneggiare la borsa, basta infatti un colpo leggero per togliere sporco e macchie. Evitate l’acqua e il sapone, non sono assolutamente adatti e potreste solo danneggiare la vostra bella borsa firmata.

Per curare le borse firmate in tessuto potete utilizzare qualche accorgimento casalingo in caso di macchie o sporco che non vanno via. Ad esempio, ottimo è il sapone delicato da strofinare con una spugnetta, delicatamente e cercando di non allargare la macchia. Strofinate sul punto esatto e sciacquate con la spugnetta pulita, poi lasciate asciugare. A seconda del tessuto, spesso basta un po’ di talco per far scomparire la macchia, da spazzolare sempre con estrema delicatezza.

Acquista una borsa twin-set con spedizione gratis.

 

Lascia un commento