This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Espadrillas Ci sono 28 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 28 articoli
Mostrando 1 - 12 di 28 articoli

Espadrillas donna scarpe online

Le famose “espadrillas” sono delle scarpe tradizionali da lavoro che venivano realizzate nei Pirenei per i lavori di manualità, pastorizia ed agricoltura. Molto spesso, erano accompagnate con dei lacci e legati intorno al piede e caviglia in modo da rimanere più ferma e dare maggiore stabilità in caso di scalate o terreni dissestati. Nel corso degli anni, però qualcosa è cambiato, le espadrillas dai Paesi Baschi sono diventate di moda negli stati Uniti a partire dagli anni 40. Successivamente come tutte le mode del resto hanno subito diversi restiling, sono tornate in voga e sparite di nuovo e cosi via. 

Oggi le espadrillas sono state lanciate e ridisegnate dalle più importanti case di moda, grazie alla loro forma pulita, versatile, dalla punta arrotondata e facili da infilare e sfilare.

 Le Espadrillas hanno la particolarità di essere realizzate in materiali semplici e naturali come la corda, canapa, tela, paglia etc. Il loro stile richiama paesaggi esotici e ci ricorda immediatamente mare, spiaggia, amache su isole lontane. Ma le espadrillas per fortuna non si sono limitate solo ai paesi esotici, ma sono arrivate fin qui. Già, infatti soprattutto negli ultimi anni stanno spopolando in diverse versioni, non più solo tela, ma pelle, ecopelle, e molte realizzate anche in trasparente pizzo chiacchierino super sexy e anche traspirante, il che no guasta essendo una calzatura che viene utilizzata ed apprezzata in particolar modo in estate e nelle mezze stagioni. Quando pensiamo a questo tipo di scarpe, non possiamo che ricordare gli anni 80 e ai suoi telefilm importanti e seguiti come Miami Vice in cui le espadrillas la facevano da padrona, ma anche al più recente inizio del nostro millennio. La versione classica delle espadrillas le vede  realizzate in materiali naturali con tacco basso. Ma come sempre si parte dalla linea classica per variare poi diversi particolari e rendere le espadrillas adatte ad ogni donna, ogni stile ed ogni gusto. 

 Ad esempio possiamo trovare le espadrillas con il tacco alto, le espadrillas con i lacci alla o ancora le espadrillas spuntate e aperte sul davanti. 

Date le sue formidabili e versatili caratteristiche si abbinano a tantissimi outfit a partire da vestiti freschi di lino, cotone, seta con una scarpa espadrillas di tela o corda chiara che si abbina perfettamente allo stile Mediterraneo del vestito. Ma altre combinazioni possono essere fatte con gonne di jeans o anche minigonne o pantaloni stile Capri. Insomma, trovi tantissimi modelli sul nostro sito, ordina ora e le riceverai a casa tua in 24/48 ore.