This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Blooker Non ci sono prodotti in questa categoria.

Blooker giacche e cappotti online

Brand prestigioso e dallo stile inconfondibile, Blooker è stato fondato nel 1935 da John Blooker, un giovane nato in una piccola città in Irlanda chiamata Bray, vicino a Dublino. Ad appena 15 anni John comincia a lavorare nella bottega di un sarto professionista e presso questo negozio John cuce la prima tela denim importata dagli Stati Uniti dove ha cominciato a diffondersi da un po’ di tempo il pantalone inventato da Levi’s strauss che presto spopolerà nel mondo.

Un marchio di classe che affonda le radici nel passato ma con una chiara visione del futuro

John Blooker emigra negli Stati Uniti mel 1960, con un sogno dentro, quello di aprire nel nuovo paese una piccola fabbrica di Denim. Inizialmente lavora a South Hampton, nel New Hampshire, in diverse fabbriche dove impara la manifattura del posto e soprattutto di prodotti come denim, t-shirt e pantaloni chinos. Pian piano i suoi gusti si evolvono e comincia anche ad appassionarsi alle polo, le magliette uomo col colletto. Dopo 15 anni, esattamente nel 1975 John si trasferisce a New York e qui apre finalmente la sua fabbrica di denim, t-shirt e polo. L’anno seguente apre il suo primo negozio e da subito si accorge che i suoi prodotti hanno un riscontro positivo sul pubblico, e in poco tempo conquistano anche i personaggi più in vista del jet set americano. Presto John Blooker viene definito l’unico americano in grado di competere con i francesi per le polo. Come logo della sua linea di abbigliamento John, da sempre appassionato dell’Africa, sceglie una testa di pantera: questo simbolo distinguerà il marchio tra gli altri rendendolo presto inconfondibile. Comincia l’ascesa per il brand e Blooker inizia ad aprire sempre nuovi store negli Stati Uniti.

John Blooker anche in Italia per concorrere con le griffes europee

Il marchio approda in Italia nel 2004, grazie ad una partnership con un’azienda italiana e si pone tra le aziende europee con grinta e audacia. Lo stile del brand Blooker conquista perché giovane e dinamico, perfetto per un target maschile che veste con capi grintosi e dal look deciso. Le collezioni Blooker sono un misto tra il gusto sportivo americano e lo stile italiano, e propongono dalla t-shirt alle giacche, dal jeans ai cappotti, sempre tenendo d’occhio quell’ottimo rapporto qualità-prezzo che contraddistingue l’azienda e la possibilità di personalizzare i capi secondo i propri gusti. Ogni capo del brand è versatile e si riconosce per il suo gusto particolare, oltre che naturalmente per il logo della pantera. La collezione comprende anche capi di lusso, sportivi e molto belli da indossare per creare look sportivi di alta classe: tra questi, oltre ai cappotti e alle giacche disponibili anche online, sono compresi anche capi prodotti in tessuti preziosi come il cachemire, i pregiati cotoni egiziani e il jeans giapponese. Con Blooker è facile esprimere uno stile di vita, un particolare modo di essere, di comunicare. Vestire Blooker è quindi espressione di personalità e stile, per l’uomo che vuole distinguersi ovunque con pezzi esclusivi.