This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Coveri Collection Ci sono 2 prodotti.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli

Coveri Collection vendita borse gioiello on line!

Uno degli stilisti italiani di maggior successo, conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo grazie ad abbigliamento ed accessori.

Nasce nel 1952  a Firenze, dove la sua azienda nasce e cresce. Da subito Enrico Coveri si fa notare per il suo spirito imprenditoriale grazie alla fondazione dell'omonima casa di moda che avrà nel corso degli anni sempre maggior successo, fino a diventare una tra le più importanti case di moda. Con la nascita dell’azienda iniziano ad arrivare i primi successi con le collezioni degli anni 70 che hanno sempre maggior successo sulle passerelle della moda parigina e in altri paesi. A soli 25 anni, alla sua prima apparizione sulla scena Parigina, si guadagna il titolo di "enfant prodige" della moda italiana. Furono gli anni 80 a lanciare nel mondo della moda Enrico Coveri e a renderlo uno stilista di fama internazionale, conosciuto ed amato da tutti.

Lo stile innovativo punta con decisione su elementi che rimarranno i cardini della moda di Enrico Coveri:il colore, le stampe e le paillettes, queste ultime, fino a quel momento utilizzate esclusivamente in teatro, diventano il suo signature piece. La stampa internazionale apprezza e sottolinea la spontanea esuberanza del suo talento creativo.

 Le Figarò, per il suo debutto, scrive: “Le paillettes stanno a Coveri come le catene a Chanel.” Negli anni 80 viene lanciato anche un altro grandissimo successo di Coveri: pailettes, il profumo per eccellenza più venduto ancora oggi, dopo oltre 30 anni. Il nome stesso richiama i dettagli utilizzati da Coveri per la realizzazione di diverse collezioni. Negli anni successivi Enrico Coveri lancia diverse collezioni uomo che diventano indice di eleganza, stile  e raffinatezza maschile sia nell’abbigliamento che negli accessori. Enrico Coveri riceve tanti riconoscimenti in Italia e nel mondo grazie al lavoro svolto. Scompare prematuramente a seguito di un ictus nel 1990. Il suo lavoro ancora oggi però continua grazie al nipote che porta avanti la filosofia Coveri e la maison famosa. Nasce la linea di accessori ed abbigliamento Coveri Collection.

Pailettes, perline, lustrini, strass coloratissimi, eleganti punti luce, volants e tanti altri dettagli 

nella moda Enrico Coveri che ancora oggi segue lo stesso stile pur essendo al passo con i tempi ed anticipando la moda. Young shoes Salerno ha scelto per voi le migliori pochette gioiello, borse donna, portafogli ed accessori per le donne eleganti che amano i dettagli e la femminilità. Ordina ora, spediamo subito ed in 24/48 ore lavorative arriverà a casa tua.