This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Polo Ci sono 11 prodotti.

Mostrando 1 - 11 di 11 articoli
Mostrando 1 - 11 di 11 articoli

Polo uomo vendita on line

La sua storia è relativamente recente, risale infatti al diciannovesimo secolo quando, lo sport del tennis ebbe il suo boom.

Grazie a questo sport infatti è nata la polo! Il tennis era lo sport delle persone benestanti e si giocava addirittura con pantaloni, giacca e cravatta. Ovviamente tutto ciò impediva notevolmente i movimenti rischiando di pregiudicarne i movimenti. A quel punto fu un tennista e non uno stilista a disegnare il primo modello fu il francese Renè Lacoste, nome in seguito divenuto famoso come il più importante produttore delle magliette che sono contraddistinte dal famosissimo logo dell’alligatore. La polo oggi è sicuramente la maglietta più amata dagli uomini, in quanto, pur essendo fresca e comoda, rende l’outfit da uomo di classe grazie al colletto da camicia e ai bottoni di chiusura che la caratterizzano, spesso è costituita anche da un taschino laterale sul davanti: con questi tre elementi, colletto, taschino e bottoni, la polo ricorda molto la camicia, forse anche per questo ricorda la camicia uomo.

Comunemente chiamata anche maglietta da tennis o da golf, per via del fatto che veniva principalmente utilizzata per questi due sport, rimane protagonista indiscussa dell’abbigliamento dell’uomo di classe che ama lo stile.

Seppur questa maglietta come abbiamo visto è nata dall’idea di un tennista, il termine deriva dallo sport polo, sport in cui veniva utilizzata precedentemente come divisa una casacca simile in alcuni dettagli alla nuova maglietta. Negli anni 50, ha iniziato a prendere piede nell’abbigliamento non solo prettamente sportivo, ma anche per l’abbigliamento maschile di tutti i giorni, divenendo uno dei capi da uomo più amati grazie alla sua versatilità. Infatti oggi l’utilizzo si è esteso in tutto il mondo, soprattutto in occidente. Molto ricercata e richiesta, ogni stilista ha disegnato delle collezioni di polo uomo modificando dettagli, forma e colori. La basic però rimane sempre la più apprezzata: ideale per essere indossata in contest dove l’abbigliamento formale non è obbligatorio, ma un abbigliamento sportivo o troppo casual sarebbe davvero inappropriato. L’uso in questo tipo di ambiente risulta ideale e di grande effetto eleganza. Sia a manica lunga che a manica corta, risulta ideale per essere abbinata a jeans e rendere un abbigliamento maschile più raffinato in ogni istante. 

Un’altra caratteristica è che sono perfette per tutte le età, dai bambini, ai ragazzi che amano indossarle con pantaloni sportivi o di jeans, all’ uomo che ama indossarla con dei pantaloni più eleganti per avere un effetto più classico. 

Sul nostro sito trovi una vasta collezione, potrai mixarle con le scarpe ed i pantaloni che preferisci, in 48 ore saranno a casa tua!