This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Pantaloni Ci sono 8 prodotti.

Mostrando 1 - 8 di 8 articoli
Mostrando 1 - 8 di 8 articoli

Pantaloni uomo vendita on line

Non sempre i pantaloni sono stati associati all’uomo.

In Grecia, nell’antica Roma ed anche per secoli successivi, l’uomo infatti era solito indossare tuniche lunghe, come vediamo sui libri di storia, che in base a forma, colore e addirittura modo di allacciare, distinguevano lo status di una persona. In effetti la storia dei pantaloni uomo è legata e collegata strettamente alla domesticazione del cavallo. Si creò quindi questo capo poiché si sentiva la necessità di cavalcare in completa comodità. I modelli moderni da uomo saranno adottati verso il 1850 sotto il soprannome di "canna fumaria". Da allora non hanno avuto effettivamente grande evoluzione, se non qualche dettaglio e la modifica continua della forma in base alla moda che continua a cambiare ogni anno per poi tornare nuovamente qualche anno successivo. Con l’arrivo dello sport femminile pian piano, se pur con molta diffidenza sono spopolati nella moda femminile e sono stati davvero una conquista per le donne. Il pantalone uomo invece è un altro discorso! Come abbiamo visto, nascono come una necessità, e cosi sono rimasti per secoli, quasi fino ad oggi! Infatti la moda uomo sta prendendo molto piede soprattutto negli ultimi anni dopo essere stata trascurata per diversi secoli per dare spazio alla moda donna. L’uomo moderno è diventato più vanesio ed attento al proprio corpo e di conseguenza anche al proprio look, cosa che alle donne, sembra piacere moltissimo! La febbre dello shopping, i saldi, gli acquisti on line, non sono più esclusivamente discorsi da donna! I pantaloni uomo sicuramente costituiscono un terzo dell’armadio di ogni uomo. Effettivamente quando si pensa ai pantaloni, si pensa automaticamente all’abbigliamento uomo. Tanti, anzi,tantissimi sono i modelli, e recentemente entrano modelli sempre più particolari per dare un tocco di tendenza in più al look di tutti i giorni.

Si differenziano  in base a tantissimi dettagli che possono essere i materiali, infatti un gran numero di materiali possono essere utilizzati nella produzione:

la tela così come il lino sono destinati ad essere portati in estate; il velluto è destinato ad essere portato in inverno; il denim, utilizzato nella produzione di blue jeans; la pelle per chi ama lo stile rock, tessuti elastici e molti altri materiali. 

Ovviamente una grande distinzione viene fatta dal taglio di questi e dalla linea. I pantaloni uomo infatti possono essere regular fit dal taglio dritto, relaxed fit i cui fianchi sono molto abbondanti, slim o sigaretta stretti, skinny : molto stretti, oversize che sono molto larghi, e poi ancora modelli di pantaloni bootcut le cui gambe sono svasate a partire dal polpaccio, flare : le cui gambe sono svasate a partire dal ginocchio e tantissimi altri modelli. Chi lo dice che la moda uomo è monotona? Piano piano nel nostro paese stanno prendendo piede bellissimi pantaloni modello arabo, realizzati con colori forti e tessuti leggeri e stretti alla caviglia con allacciature molto particolari e diverse dalla solita zip. Insomma, con i prossimi anni ne vedremo delle belle! Intanto acquista sul nostro sito il tuo pantalone uomo preferito insieme a magliette, scarpe ed accessori, in 48 ore arriverà tutto a casa tua!