This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Leggings Ci sono 13 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 13 articoli
Mostrando 1 - 12 di 13 articoli

Leggings on line in vendita da donna

Se pensiamo a quanto i leggings sono comuni nel nostro abbigliamento donna quotidiano, nei nostri armadi e alla nostra vista, sarà difficile, quasi impossibile credere che questi fouseaux o pantacollant sono relativamente recenti nella storia della moda. Quello che non tutti sanno, infatti, è che

venivano si usati dall'antichità, ma dai soldati! Infatti erano capi molto comodi per essere usati durante le battaglie al di sotto della fredda armatura: servivano a tenere le gambe in caldo e riparate e quindi non direttamente a contatto con il metallo.

Dopo la seconda guerra mondiale fu Emilio Pucci a scoprire e ridisegnare quelli che all' epoca venivano chiamati pantaloni Viva dotati di uno speciale passante elastico che rimane sotto la pianta del piede mantenendo tesa la stoffa. Denominati successivamente fouseaux, termine chiaramente derivante da fuso, che ricorda la forma affusolata delle donne mentre li indossavano. Come potevano passare inosservati indossati dalla bellissima Haudrey Hepbourn, icona di stile e bellezza nel film Sabrina? Da allora i leggings hanno avuto un vero e proprio boom, tutte le donne hanno iniziato ad indossarli e hanno continuato ad avere fan femminili in tutto il mondo e ad essere sempre più apprezzati per la loro comodità. Tramontati nel corso degli anni '90 è stato il brand Max Mara a presentare nel 2006 una collezione di miniabiti abbinati a tacchi alti e leggings neri. L'innovazione era proprio questa: fin ora erano stati indossati solo con scarpe basse ginniche in genere modelli di tela, e quindi passati di moda poiché troppo sportivi e semplici: pensiero ovviamente contrastante con l'eccentricità degli anni 90.

Il sorprendente abbinamento del leggings da chi è stato un vero successo. Così nasce la moda dei maglioni lunghi e gli stivali alti.

Da lì in poi tutte le case di moda e vari designer li hanno inseriti nelle collezioni, variandone la decorazione: jeans, tinta unita, righe o fiori, black & white, animalier maculati o zebrati, liquid in lattice aderentissimi, glitter con paillettes o colori fluo. Ma perché sono cosi amati? Perché sono un incrocio perfetto tra comodità e stile. Comodità perché sono realizzati in tessuti elasticizzati e quindi facilitano i movimenti senza ingombri, stile perché

la donna si sente sexy grazie al fatto che aderendo alle gambe ne mette in risalto e valorizza le forme.

Attenzione  però, avranno qualche difetto? La risposta è si : sconsigliato a chi le gambe troppo affusolate non le ha, soprattutto se usati con scarpe basse. Sul nostro sito potrai trovare una vasta scelta di leggings dei migliori marchi, scegli e ordina ora, arriveranno in 24/48 ore e potrai abbinarli come più ti piace creando un look sempre nuovo con un semplicissimo ma mai banale fouseaux.