This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Catalogo

Produttore
Taglia
Colore
Genere

Jeans Ci sono 2 prodotti.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli

Jeans donna vendita on line

Come è riduttivo definire i jeans da donna un “capo di abbigliamento” o un pantalone! Da oltre 50 anni sono un modo di essere, un modo per esprimere il proprio essere! Non esiste  al mondo e in tutta la storia della moda un capo che è entrato cosi di prepotenza nel look e nell’armadio di ogni persona, ogni cultura, ogni età, ogni sesso, ogni continente come il jeans: ci accomuna è un linguaggio universale. Nato nella metà del 1800 in California come indumento di lavoro utilizzato per la i cercatori d’oro che lavoravano inginocchiati sulle rive dei fiumi e nelle miniere e avevano quindi bisogno di tessuti forti e resistenti. Dobbiamo dire grazie a un signore di nome Levi Strauss che creò questa fibra cosi resistente che fu subito apprezzata dai minatori. Verso la fine del secolo invece vendono rinforzati con dei bottoni di rame alcuni punti più “sensibili” agli strappi come le tasche. In pochi decenni si trasforma da indumento di lavoro ad abito di moda, grazie anche alla popolarità che hanno avuto con l’utilizzo da parte dei cow boy americani che prediligevano questi capi per la loro resistenza. Inoltre con il cinema americano degli anni cinquanta conquistano il mondo dei giovani ed entrano nelle loro case insieme ai primi idoli del cinema e del rock and roll: sono indossati color blu scuro dal mito di ogni tempo: 

James Dean nel film Gioventù bruciata che ama abbinarli ad una giacca a vento e t-shirt bianca. Ma non solo James Dean, Marlon Brando, Elvis Presley, Bob Dylan tutti i divi e i sex symbol di quegl'anni.

E non solo di quegli anni, infatti i jeans non sono  mai passati di moda, 50 anni fa come ora i jeans sono amati ed indossati dai divi attuali, forse l’unica cosa ad essere cambiata è che con il passare degli anni sono entrati di prepotenza anche e per fortuna negli armadi femminili. Non più solo modelli uomo, dunque. Fu durante le contestazioni giovanili degli anni 60 che si trasformarono in un’uniforme unisex, continuando a diffondersi con gli hippy degli anni 70 che li amano colorati, strappati, dipinti ed iniziano a trasformarli in base ai propri gusti. Nel corso dei secoli i jeans non sono mai stati accantonati o messi da parte, ma sono stati sempre più valorizzati da tutti gli stilisti.

Pratici, comodi, semplici e tanto, tanto sexy, sono il capo trainante del nostro outfit quotidiano. La moda attuale li vuole aderentissimi.

La loro bellezza sta anche nel fatto che più vengono utilizzati e più son belli e particolari, magari con l’effetto used che spesso viene replicato di proposito sui modelli, dei dettagli stracciati o consumati, schiariti, hanno la capacità di essere sempre più belli … da vecchi! La praticità dei jeans invece sta nel fatto che davvero possiamo indossarli con qualsiasi look. Con una felpa sportiva oversize cosa si abbina meglio di un modello aderente? Abbiamo appena comprato un top super aderente e sexy? Abbinarlo con dei dettagli particolari come inserti di pizzo, pailettes, ricami, renderà l’outfit ancora più raffinato e ricercato. Sceglilo sul nostro sito con le scarpe donna abbinate e un top, in massimo 48 ore lavorative arriva tutto a casa tua!