This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Accessori Uomo Ci sono 78 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 78 articoli
Mostrando 1 - 12 di 78 articoli

Accessori Uomo

Gli accessori uomo, alleati indispensabili ed amati da ogni tipo di uomo, dallo stile casual, sportivo o elegante: da sempre presenti nella moda maschile, si sono semplicemente evoluti e sono cambiati nel corso dei secoli: accessori che prima erano indispensabili adesso non li troviamo quasi più: come i tanto amati porta tabacco in pelle e altri accessori spariti dall’ immaginario comune. Restano sempre in voga, anzi sono ancora più amate, le borse, cinture e sciarpe. Negli anni addietro infatti l’uomo usava le capienti tasche dei pantaloni per riporre l’indispensabile: dal portafogli alle chiavi. In questo modo è inevitabile avere delle tasche gonfie e sproporzionate. Oggi l’uomo ci tiene alla moda e non può non portare con se una borsa a tracolla per riporre l’indispensabile. 

Infatti anche le necessità sono cambiate: dal semplice portafogli, al cellulare, a documenti, chiavi, tablet etc: Cose di cui un uomo moderno non può più fare a meno.

Le borse a tracolla possono essere sportive in tessuto morbido oppure in pelle, elegante, classica e ricercata che fa di un uomo, un uomo di classe che ama la qualità oltre che lo stile. In genere chiuse con una zip o completate da una patta davanti, con più tasche portaccessori interne, queste borse sono una vera manna dal cielo sia per l' uomo dinamico che è sempre in movimento, sia per l' uomo classico che ha bisogno dei suoi documenti e anche di uno stile impeccabile. Altro elemento indispensabile per l' uomo è certamente il portafogli. Il portafogli uomo ha subito molte variazioni nel tempo. Negli anni passati erano realizzati in pelle ed erano davvero molto, troppo grandi anche per riuscire a contenere il denaro cartaceo che alla'epoca era di dimensioni più ingombranti rispetto ad oggi. Oltre al denaro il portafogli conteneva altri tipi di documenti, monete etc. 

Ora il portafogli uomo soprattutto per i più giovani è minimal: contiene principalmente un bancomat, una carta di credito e i documenti; tutto rispetto a prima ha dimensioni ridotte e anche il portafogli cambia rimpicciolendosi per adeguarsi ai tempi moderni,

anche se sulla qualità non si scherza: il portafogli di qualità è sempre di pelle fatto a mano secondo l'artigianato Made in Italy. Le cinture da uomo, cosa che abbiamo già visto per tutti gli accessori uomo nasce come elemento indispensabile ed utile nell'abbigliamento e si evolve nell'arco degli anni diventato ora accessorio sì utile, ma anche esteticamente alla moda, di tendenza, indica quasi uno status che è definito anche grazie alla qualità della cintura. Le più le più amate sono sempre quelle di pelle che ricordano l'artigianato italiano realizzate secondo la sapiente tradizione della pelletteria made in Italy. Molto amate soprattutto dai più giovani sono le cinture di marca. I più famosi brand infatti hanno realizzato accessori tra cui anche cinture da uomo firmate in diversi stili: dalle cinture sportive realizzate alle più eleganti fatte a mano in pelle.