This store using the cookie and other tecnology to help your experience on our site web.
Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.

Polacchine Ci sono 2 prodotti.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli

Polacchine uomo in vendita scarpe online

La polacchina è da sempre la scarpa uomo per eccellenza e viaggia di pari passo con l’evoluzione della moda maschile, diventando da casual e sportiva, una scarpa dai mille usi, anche l’occasione più formale come un incontro ufficiale di lavoro o riunioni importanti. Originariamente erano scarponcini da trekking, anche per le escursioni in montagna, che poi sono diventati un oggetto di moda, e di contaminazioni, fino a diventare anche scarpe da città: stringate, alla caviglia, con tacco rasoterra. 

Tradizionalmente realizzate in pelle scamosciata, le più famose sono sicuramente le desert boot, realizzate per i soldati inglesi, successivamente utilizzate come simbolo della contestazione giovanile alla fine degli anni settanta. Adesso sono diventati un trend per l’autunno-inverno, scarpe per la città da indossare con pantaloni cargo e una camicia casual, magari in jeans. Ma sono ideali anche con pantaloni eleganti da uomo, mentre le donne invece le usano anche con abiti sbarazzini. Le varianti sono tantissime, non più quindi le classiche scarpe basse stringate, ma con zeppa, tacco, plateau, con pelliccia. Le più belle, però sono sempre le semplici in  pelle scamosciata da abbinare a pantaloni e abbigliamento casual, perché, non si deve mai dimenticare che l’eleganza non è appariscente ma minimal. In pelle tornano prepotenti nella stagione fredda, sono comodi, caldi e rivisitati da dettagli alla moda come gli inserti di lana o altre fantasie. Sono ideali per qualsiasi situazione: dalla più formale riunione in ufficio ma anche per il tuo tempo libero da passare con i tuoi amici, al cinema, o per accompagnare la tua lei nello shopping.

Se pur bassi mantengono il piede ad una temperatura ideale lasciando il piede asciutto.

La comodità delle polacchine le rende una tipologia di scarpa adatta non solo a qualsiasi persona e fisico ma anche ad ogni stagione, sono infatti delle scarpe che puoi usare sia in pieno inverno senza paura di scivolare sul ghiaccio né di sporcarle eccessivamente (fanno parte di quelle scarpe che più le usi più acquistano carattere e fascino) sia in primavera, quando l’aria si scalda ed inizia il periodo delle prime gite fuori porta, dei giri in bici e delle passeggiate al mare. Ugualmente perfette in viaggio, vista la loro versatilità stanno bene con ogni look e dato che sono calzature quasi esclusivamente realizzate in colori naturali (con qualche incursione stagionale di blu e rosso vinaccia) non esiste nemmeno il problema di non riuscire ad abbinarle!

Oggi, tutti i più grandi brand di moda lanciano in ogni collezione sia primavera/estate che autunno/inverno i loro modelli di polacchini in tessuti moderni ed innovativi.

Oggi l’uomo è dinamico, grintoso ma sempre attento allo stile e alla moda: le polacchine sono le scarpe ideali per ogni occasione, e sono amate proprio da tutti: giovanissimi, adulti e non!